Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Super Locklear batte Douglas alle parallele! Maggio di bronzo al libero

Pubblicato

il

Ashton Locklear conquista la sua prima medaglia individuale al Trofeo di Jesolo. La funambolica statunitense si impone alle parallele con una delle sue prestazioni magistrali che ce l’hanno fatta apprezzare nell’ultima stagione e mezza.

Tutto facile in laguna, dopo la botta di ieri da 15.650. Ashton replica le difficoltà (6.5) ma perde qualcosa in termini di esecuzione e si ferma comunque a un super 15.250 con cui scavalca agilmente Gabby Douglas. La Campionessa Olimpica, trionfatrice ieri nel concorso generale individuale, ha conquistato la prima medaglia d’argento di specialità in questa giornata che la vedrà poi impegnata al corpo libero.

Completa il podio l’elegante francese Loan His (14.250) abile a lasciarsi le spalle Emily Schild (14.000) impendendo così un nuovo podio stelle e strisce. Tea Ugrin cade in uscita e conclude solo all’ultimo posto (12.850).

 

Tra le juniores continua a essere scatenata Martina Maggio. Dopo l’argento alla trave l’azzurrina conquista il bronzo al corpo libero con 13.500 punti, ottenuti grazie a un esercizio ben interpretato e coinvolgente.

Vittoria per Trinity Thomas (14.150), argento per l’altra americana Emma Malabuyo (13.600). Giorgia Villa ultima con 12.900.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *