Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti a Stoccarda: Italia con Meneghini, Hundley favorita?

Pubblicato

il

 

Sabato 19 e domenica 20 marzo si disputerà a Stoccarda (Germania) la XXXIII edizione della Deutscher Pokal, valida come terza e ultima tappa della Coppa del Mondo 2016 di ginnastica artistica.

Si assegnano le Sfere di Cristallo per Nazioni per la prima volta nella storia. Di seguito tutte le partecipanti all’evento (ufficializzate a una settimana dall’evento, possibili comunque ulteriori aggiustamenti).

 

FEMMINILE:

Amelia Hundley (USA)

Rebecca Tunney (Gran Bretagna)

Seda Tutkhalyan (Russia)

Isabela Onyshko (Canada)

Elisa Meneghini (Italia)

Celine Van Gerner (Paesi Bassi)

Sophie Scheder (Germania)

Pauline Schaefer (Germania, wild card)

 

L’Italia si affida a Elisa Meneghini mentre tutte le altre azzurra abili e arruolate saranno impegnate al Trofeo di Jesolo. L’azzurra punta a scalare qualche posizione vista la sorprendente assenza del Giappone: dovremo fare corsa sulla canadese Isabela Onyshko per agguantare il podio.

Gli USA, a un passo dalla conquista del titolo, sono impegnati a Jesolo con le loro migliori atlete e si faranno rappresentare dalla promessa Amelia Hundley. La Russia dovrebbe schierare Seda Tutkhalyan, tra le accreditate per il successo. La Cina ha nuovamente rifiutato il suo posto di diritto, preso subito dalla Germania che avrà a disposizione anche la wild card in quanto Paese organizzatore. Grande attesa per il rientro in campo internazionale di Rebecca Tunney che all’ultimo ha preso il posto di Ellissa Downie.

 

MASCHILE:

Marcel Nguyen (Germania)

Andreas Bretschneider (Germania, wild card)

Caio Campos Souza (Brasile)

James Hall (Gran Bretagna)

Donghyen Skin (Corea del Sud)

Nikolai Kuksenkov (Russia)

Oliver Hegi (Svizzera)

Danell Leyva (USA)

Yu Cen (Cina)

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *