Seguici su

Ciclismo

Coppi&Bartali 2016: Belletti batte Pelucchi allo sprint nella prima semitappa

Pubblicato

il

La Settimana Coppi&Bartali 2016 inizia nel segno di Manuel Belletti (Sotuheast – Venezuela). Il corridore romagnolo si è imposto allo sprint nella prima semitappa di 95,9 km da Gatteo a Gatteo, nella provincia di Forliì-Cesena.

La breve frazione ha vissuto della fuga a quattro di Elchin Asadov (Synergy Baku), Davide Pacchiardo (GM Europa Ovini), Martin Weiss (Tirol Cycling Team) e Vitaily Buts (Kolls), il cui vantaggio massimo ha raggiunto i 2’40”.

Nel finale il gruppo è rinvenuto fortissimo grazie all’impulso veemente del Team Sky. Buts è rimasto da solo al comando, prima di essere ripreso a 6 km dall’arrivo.

In volata Belletti ha preceduto Matteo Pelucchi, in gara con la casacca della Nazionale italiana, e Mattia Gavazzi (Amore&Vita – Selle SMP). Quarto l’olandese Danny Van Poppel (Sky). Da segnalare come Belletti non vincesse una corsa dal 26 marzo 2015: anche allora si trattava della prima semitappa della Coppi&Bartali, sempre da Gatteo a Gatteo! Un percorso di casa che evidentemente esalta le doti del 30enne cesenate.

Oggi pomeriggio si disputerà la seconda semitappa di giornata: una cronometro a squadre di 13,,3 km da Gatteo Mare a Gatteo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Profilo FB Belletti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *