Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2016: Bartelloni ottava dopo la sbornia dell’inseguimento maschile

Pubblicato

il

Partenza con il botto per l’Italia di ciclismo su pista ai Mondiali di Londra. Pronti via ed Elia Viviani, Liam Bertazzo, Simone Consonni e Francesco Lamon sono quarti nelle qualifiche dell’inseguimento a squadre con il nuovo primato nazionale di 3’57”800. Davanti hanno la Gran Bretagna di Bradley Wiggins (prossima avversaria nella difficile semifinale, 3’55”664), l’Australia (3’55”867) e la Nuova Zelanda (3’57”050). Dietro, a sorpresa, c’è la Danimarca (3’59”196) che però sarà a Rio 2016 proprio a discapito degli azzurri.

Adesso l’Italia affronterà come detto la semifinale che, in caso di successo, garantirà una medaglia d’oro o d’argento. E’ tuttavia più credibile prevedere una sconfitta contro Wiggo e compagni e, in quel caso, si guarderà il cronometro. Sulla carta Bertazzo e compagni – che dovrebbero cambiare Viviani con Filippo Ganna – sono da quinto/sesto posto, ma sognare è lecito dopo la grande prestazione del pomeriggio. Domani il verdetto.

Beatrice Bartelloni è ottava nell’inseguimento individuale con una media di 49.003 chilometri all’ora. Questo sarà anche il suo risultato finale: accedono alle sfide per le medaglie, infatti, l’australiana Rebecca Wiasak, la polacca Malgorzata Wojtyra, la canadese Annie Foreman-Mackey e la statunitense Ruth Winder. Nella velocità a squadre, infine, Italia assente e migliori risultati provvisori per la Nuova Zelanda al maschile e per la Cina al femminile.

I RISULTATI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook SC Vecchia Fontana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *