Seguici su

Calcio

Calcio – Serie A, Top&Flop 28esima giornata: sprint Champions Roma, salvezza riaperta

Pubblicato

il

Foto da: Wikipedia

Foto da: Wikipedia

Tutti i problemi del Milan: puff, i rossoneri tornano sotto la lente d’ingrandimento. Basta una sconfitta, 2-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo quasi due mesi dopo lo 0-1 casalingo con il Bologna, per riavvicinare la parola crisi a Sinisa Mihajlovic, speculando sul suo futuro e insistendo sul campionato modesto del Diavolo. La verità? La squadra è incompleta. L’infortunio di M’Baye Niang ha aperto una voragine in attacco: con Luiz Adriano infortunato, né Jérémy Menez né un indolente Mario Balotelli possono affiancare degnamente Carlos Bacca, che pure ha colpe in occasione del vantaggio neroverde. Il Sassuolo, con tutto rispetto, non è l’Alessandria. E ciò che preoccupa di più è il calo fisico dopo un periodo davvero convincente dal punto di vista dell’intensità atletica. Urge ripartire da Verona.

Atalanta, attenzione: una delle squadre migliori della prima parte di stagione non vince dal 6 dicembre e ora è a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Lo smantellamento del mercato di gennaio, provocato probabilmente da un eccessivo ottimismo, ha privato la squadra delle sue certezze, soprattutto nel reparto offensivo. Ovviamente la gara interna contro la Juventus non aiuta, ma il calendario delle prossime partite è tutt’altro che agevole (Lazio, Bologna, Milan, Torino e Roma) e la trasferta di Palermo alla 35esima giornata rischia di aprire scenari impensabili solo un mese fa.

Mal di trasferta Udinese: i friulani fuori casa non vincono dal 20 dicembre. Qualche punto tra le mura amiche, in un periodo comunque delicato per la squadra di Stefano Colantuono, potrebbe alla lunga garantire la quota salvezza. Ma al momento i bianconeri sono in bilico. E perdere partite come quella di ieri a Frosinone fa senz’altro male.

CLICCA SU PAGINA 4 PER I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *