Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani: Lukas Hofer e Federica Sanfilippo conquistano il titolo nella mass

Pubblicato

il

Sulle nevi del centro di biathlon di Piani di Luzza a Forni Avoltri si sono svolte oggi le gare mass start, che hanno assegnato i titoli italiani Giovanili e Assoluti di specialità.

Per le categorie giovani ed aspiranti le gare hanno assegnato anche punti per la graduatoria del circuito di Coppa Italia Fiocchi. Questo non è successo per le categorie Juniores e Seniores, che hanno gareggiato su chilometraggi differenti per l’assegnazione dei titoli.

Tra i “big” vittoria in volata per il Carabiniere Lukas Hofer, che ha avuto la meglio su Dominik Windisch del Centro Sportivo Esercito. Vince la medaglia di bronzo Christian De Lorenzi (CS Forestale), che domani disputerà l’ultima gara della sua carriera. Tra le donne medaglia d’oro per la Poliziotta Federica Sanfilippo davanti a Karin Oberhofer (CS Esercito) e Lisa Vittozzi (CS Forestale). Assenti per influenza Dorothea Wierer (Gs Fiamme Gialle) e Alexia Runggaldier (Fiamme Oro).

Si laurea Campione Italiano Juniores Emil Bormetti (Livigno), che ha preceduto Andrea Baretto (CS Esercito) e Luca Ghiglione (GS Fiamme Gialle). Ennesima vittoria stagionale e titolo italiano per Carmen Runggaldier (Fiamme Oro). L’ argento lo vince Ginevra Rocchia e il bronzo Rachele Fanesi, entrambe di Entraque.

Grazie alla sua ultima serie senza penalità, Peter Tumler (ASV Martell) si aggiudica la medaglia d’oro tra i Giovani. Secondo posto per il Carabiniere Patrick Braunhofer e terzo posto per Emil Guidetti (Granta Parey).
Tra le Giovani ottima prestazione al poligono e vittoria per Samuela Comola (GS Fiamme Gialle). Medaglia d’argento per Michela Carrara (CS Esercito) e bronzo per Irene Lardschneider (Fiamme Gialle).
Dopo un ultimo giro entusiasmante, taglia per primo il traguardo Cedric Christille (Brusson) e si aggiudica così la vittoria tra gli Aspiranti. Kevin Gontel (Granta Parey) vince l’argento e Tommaso Giacomel (US Primiero) il bronzo. Tra le Aspiranti è Beatrice Trabucchi a laurearsi Campionessa Italiana, mettendo in fila Marianna Sartor (ASD Camosci) e Hannah Auchentaller (ASV Antholzertal).

Nella mattinata di domani con partenza alle ore 9 si svolgerà la gara sprint per la categoria Seniores, mentre per le categorie giovanili alle 10.15 si disputeranno le staffette. Entrambe le gare assegneranno i titoli italiani.

Fonte: Michela Ponza

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *