Seguici su

Basket

Basket, Serie A: nel recupero Milano batte Caserta ed è prima in solitaria

Pubblicato

il

Nel recupero della 4a giornata di ritorno l’Emporio Armani Milano soffre, ma supera 91-86 una mai doma Pasta Reggia Caserta. Con questo successo l’Olimpia allunga in vetta in solitaria, distanziando di due punti Reggio Emilia.

Torna ad essere grande protagonista, dopo l’infortunio, Alessandro Gentile, miglior marcatore milanese con 17 punti. Importanti anche i 14 punti di Rakim Sanders, mentre ai campani non bastano i 16 punti a testa di Peyton Siva e Daniele Cinciarini.

Milano parte forte con un 6-0 firmato Simon e Batista, ma Caserta torna subito a contatto, prima di subire un nuovo parziale nel finale firmato da Rakim Sanders. Ancora l’ex giocatore della Dinamo Sassari ad essere protagonista nel secondo quarto, quando i suoi canestri portano Milano sul +14 (36-22). Daniele Cinciarini e Siva provano ad accorciare, ma all’intervallo il vantaggio milanese è comunque sulla doppia cifra.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Repesa vola sul +16 e sembra far calare il sipario sul match, ma prima Siva e poi Jones riaprono completamente la partita, con Caserta che prima dell’ultima sirena è sotto solo di cinque punti (68-63). Gentile firma dieci dei suoi diciassette punti nell’ultima frazione e apre un parziale di 6-0 per Milano, a cui ne risponde uno da 7-0 firmato Daniele Cinciarini. Match combattuto con Caserta che trova anche il vantaggio sul 74-72, prima del risorpasso milanese firmato ancora Sanders.
Nel finale Gentile è freddo dalla lunetta, mentre Caserta non trova la via della retina e Milano può tirare un sospiro di sollievo e godersi la vetta.

Questo il tabellino della sfida:

EMPORIO ARMANI MILANO – PASTA REGGIA CASERTA 91-86 (28-20; 23-21; 17-22; 23-23)

Milano: Gentile 17, Sanders 14, Lafayette 14

Caserta: D.Cinciarini 16, Siva 16, Hunt 14

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *