Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Milano-Reggio Emilia illumina la venticinquesima giornata

Pubblicato

il

Nel sabato pre pasquale il Campionato Italiano di basket non si ferma per nessun motivo presentando ai propri appassionati la decima giornata del girone di ritorno, che apre di fatto la lunga volata verso il termine della regular season.

In un turno tutto giocato pressochè in contemporanea, ad aprire il programma sarà l’anticipo delle 18 fra una scatenata Trento, galvanizzata dalla qualificazione alla semifinale di Eurocup, dopo aver nettamente battuto l’Olimpia Milano nel doppio confronto europeo, e una squadra in grande difficoltà come Sassari, che cercherà di trovare il riscatto in trasferta.

Dalle 20.30 invece lo spettacolo sarà affidato a Cantù-Venezia, con i veneti a caccia di un blitz fattibile in casa dei lombardi, Avellino-Varese, contesa nella quale i campani cercheranno di allungare la loro striscia vincente di successi arrivando così a dodici successi affermazioni consecutive, Bologna-Cremona, dove è chiaro che gli emiliani dovranno giocoforza sfruttare il fattore campo per ottenere due punti preziosissimi in ottica salvezza, Brindisi-Capo d’Orlando, duello rusticano con le compagini separate da pochi punti in classifica, Pistoia-Torino, chance eccezionale per i toscani al cospetto del fanalino di coda piemontese, e Pesaro-Caserta, rovente incrocio dei quartieri bassi della classifica.

Alle 20.45 infine, dal Forum di Assago, ecco il confronto tra l’Olimpia Milano e Reggio Emilia: prima contro seconda. Da una parte la vincitrice della Coppa italia e dall’altra quella della SuperCoppa Italiana. Le grandi rivali e le favoritissime per arrivare alla finalissima playoff di giugno. Un duello tutto da vivere.

Foto: Olimpia Milano FB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *