Seguici su

Basket

Basket Femminile, Coppa Italia: Schio cerca la decima, Ragusa e Lucca principali avversarie, Venezia possibile sorpresa

Pubblicato

il

Tutto pronto a Schio per la Final Four di Coppa Italia, che si disputerà nel weekend del 2/3 Aprile. Nella cittadina veneta si assegna il primo trofeo dell’anno e le padrone di casa della Famila cercano il decimo titolo in questa manifestazione, Per Masciadri e compagne sarebbe anche il quarto successo consecutivo, ma per alzare la Coppa Italia c’è prima da superare la semifinale con la Gesam Lucca.

Le toscane, infatti, sono in testa alla Serie A, ma sono reduci da due sconfitte consecutive proprio contro Schio e Ragusa. In campionato non è mai stato rispettato il fattore campo, con il netto successo della Gesam in Veneto per 63-47, mentre in terra toscana un canestro sulla sirena di Yacoubou ha regalato la vittoria alla Famila. Semifinale dunque che dovrebbe essere molto equilibrata e dall’esito incerto, anche se forse Schio ha il vantaggio del fattore campo e una maggiore esperienza nel giocare queste partite. Infatti le venete non hanno mai sbagliato gli appuntamenti importanti, mentre Lucca si è sempre arresa nel momento del definitivo salto di qualità, perdendo per due volte (2013 e 2014) in finale.

L’altra semifinale è quella che mette di fronte la Passalacqua Ragusa e l’Umana Venezia. Favorite le siciliane, finaliste lo scorso anno, che in campionato nell’unico scontro diretto finora disputato hanno sconfitto nettamente la Reyer per 70-49.
Ragusa è in grandissima forma ed ha appena sconfitto Lucca in campionato e cerca il primo titolo in Coppa Italia, mentre Venezia è l’outsider della manifestazione. La Reyer tra le quattro squadre è quella con meno possibilità di vincere la Coppa Italia, nonostante sia l’unica insieme a Schio ad aver alzato al cielo almeno una volta il trofeo (2008)

Questo il programma completo

SABATO 2 
ore 17.00 Passalacqua Ragusa – Umana Reyer Venezia
ore 19.15 Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca

DOMENICA 3
ore 18.00 Finale 1°- 2° posto (diretta Sportitalia)

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto della Famila Basket Schio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *