Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2016: tappa e maglia per Luis Leon Sanchez. Aru decimo

Pubblicato

il

Parla spagnolo la seconda tappa della Volta ao Algarve 2016. Nella frazione di 198 chilometri partita da Lagoa e  arrivata all’Alto da Fóia, ad imporsi è Luis Leon Sanchez, abile a sbaragliare la concorrenza grazie ad una rasoiata giunta negli ultimi metri con la strada che saliva verso l’alto. Il corridore dell’Astana ha guadagnato anche un secondo sugli avversari: conquista così dunque la maglia di leader della classifica generale.

Secondo posto per Geraint Thomas: il capitano della Sky ha provato a tenere la ruota di Sanchez, giungendo però a soltanto ad 1” di ritardo. Ottima prova per lo sloveno Primoz Roglic: il corridore della Lotto NL Jumbo sorprende tutti conquistando il miglior piazzamento stagionale, terzo a 3”. Completano la top-5 Ion Izagirre (Movistar) e Tiago Machado (Katusha).

Migliore degli azzurri è Fabio Aru: il sardo dell’Astana ha potuto gioire per il successo del compagno di squadra e, nonostante tutto, ha perso soltanto 15” restando così in lotta per la classifica generale. 21mo l’altro attesissimo della corsa, Alberto Contador (Tinkoff).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pagina FB L.L. Sanchez

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *