Seguici su

Artistica

VIDEO INEDITO – Ginnastica, Vanessa Ferrari rispolvera le parallele del 2005! E quell’elemento Mondiale mai presentato…

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha rispolverato un suo esercizio alle parallele asimmetriche che risale addirittura al 2005. Sono passati quasi 11 anni da quell’estate ma il VIDEO INEDITO pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook fa un certo effetto.

Un’esecuzione di assoluto rilievo per quella ragazza di neanche 15 anni che la stagione successiva si sarebbe laureata Campionessa del Mondo nel concorso generale individuale e avrebbe conquistato anche una medaglia di bronzo proprio sugli staggi.

L’esercizio proposto è caratterizzato anche dalla “cubitale con giro su un braccio“. Ai tempi era un movimento che solo Vanessa eseguiva ma che non presentò mai ufficialmente in gara. Ci vollero 5 anni prima che la Huang lo eseguisse in pubblico e che quel movimento entrasse nel Codice dei Punteggi con il suo nome.

Ecco il VIDEO dell’esercizio svolto a Trieste. Buon divertimento.

PARALLELE VANY 2005Questo è un video che non ho mai reso pubblico prima d’ora, è stato girato nell’estate del 2005 a Trieste e si vede, anche se la qualità della ripresa non aiuta, la mia parallela di allora. pensate che a meno di un anno di distanza dalla realizzazione di questo video vincevo la medaglia di bronzo alle parallele ai mondiali di Aarhus, oltre alle altre medaglie di quel modiale.Come potete notare si vede anche un elemento che io facevo allora “Cubitale con giro su un braccio” ancora non era stato portato in gara da nessuno, purtroppo nemmeno io l’ho mai presentato ufficialmente in gara, solo 5 anni dopo una ginnasta Cinese lo ha portato davanti alla giuria e così ha preso il suo nome. un bacione ?#vecchiricordi #memories #roadtoRio

Pubblicato da Vany ferrari su Venerdì 5 febbraio 2016

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *