Seguici su

Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo 2016: Batki in finale da 10 metri!

Pubblicato

il

Dopo essere entrata in semifinale come 17esima, Noemi Batki – già in possesso della qualificazione a Rio 2016 – è 12esima a parimerito con la messicana Gabriela Agundez con 291.50 punti e vola in finale dalla piattaforma alla Coppa del Mondo.

L’azzurra è ancora imperfetta nei tuffi più complicati della serie, con la macchia del 46.40 nella verticale dopo un avvitamento da 51.20, ma reagisce di carattere con il doppio e mezzo rovesciato raggruppato (67.20) e strappa un’altra qualificazione in extremis. Vince la semifinale la cinese Si Yajie (384.40), davanti alla connazionale Ren Qian (382.20) e all’ancora convincente malese Pandelela Pamg (361). Eliminata per poco più di un punto la campionessa d’Europa Yulia Prokopchuk, 14esima.

L’atto conclusivo della gara, con in palio le medaglie, si consumerà a partire dalla mezzanotte e un quarto ora italiana con diretta streaming su Fina Tv. Prima, dalle 22, la finale del sincro 10 metri maschile – senza azzurri – che assegnerà gli ultimi quattro pass delle prove di coppia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Cs Esercito

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *