Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: tutti i precedenti tra le giocatrici italiane e francesi

Pubblicato

il

Le Fed Cup 2016 prenderà il via sabato prossimo, con la sfida tra Francia ed Italia nel cemento di Marsiglia. Andiamo dunque ad analizzare i precedenti delle singole giocatrici italiane con quelle francesi.

Sara Errani: Sarita è l’azzurra meglio piazzata nel ranking mondiale occupando il 22esimo posto. La bolognese ha affrontato tre volte Kristina Mladenovic nel 2015, ottenendo una sola vittoria nel torneo di Toronto. Le due si sono inoltre affrontate anche il Fed Cup, con il successo della transalpina. Altro confronto negativo è quello con Caroline Garcia, capace di sconfiggere per tre volte l’italiana, contro due. Netto 3-0 invece per Errani contro Pauline Parmentier. Tuttavia, le due tenniste sono scese in campo l’ultima volta nel 2011. Sfida inedita con Oceane Dodin.

Camila Giorgi: due confronti con Caroline Garcia, nei quali le tenniste hanno conquistato un successo a testa. Ancora nessun incontro con le altre tre francesi.

Francesca Schiavone: record positivo per la Leonessa contro Kristina Mladenovic, sconfitta due volte in tre sfide. Netto 0-2 invece con Caroline Garcia. La 22enne è infatti riuscita ad imporsi in due set sulla milanese sia nel 2013 a Parigi, sia nel 2015 a Monterrey. Lo scorso anno è arrivata inoltre una sconfitta nell’unico precedente contro Pauline Parmentier, nel torneo di Poitiers. Nonostante i 26 anni di differenza, Francesca ha affrontato (vincendo) anche Oceane Dodin.

Martina Caregaro: nessun precedente per la valdostana contro le quattro francesi.

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *