Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: sorteggiate le sfide delle azzurre, Mladenovic-Giorgi subito decisiva

Pubblicato

il

Sarà un inizio decisivo in Fed Cup con l’incontro tra la francese Kristina Mladenovic e l’azzurra Camila Giorgi. Sul veloce cemento di Marsiglia scenderanno infatti in campo la numero 1 francese e la numero 2 italiana in una sfida inedita, poichè le due tenniste non si sono mai affrontate prima di questo torneo. Il divario nel ranking Wta non è molto largo (10 posizioni) ed il loro gioco è molto simile. Sia Mladenovic che Giorgi cercano sempre di accorciare gli scambi, al fine di velocizzare il gioco ed indurre l’avversaria all’errore.

Una vittoria della maceratese consentirebbe inoltre a Sara Errani di scendere in campo contro Caroline Garcia con una maggiore tranquillità, data anche la non ottimale forma fisica mostrata in questo periodo. La bolognese vanta inoltre uno score negativo contro la sua avversaria di sabato, capace di sconfiggerla per tre volte, contro due. Una sola vittoria in tre confronti invece contro Kristina Mladenovic, avversaria nella giornata di domenica.

Match non troppo agevole neanche il quarto (primo degli eventuali), che vedrà Caroline Garcia opposta a Camila Giorgi. In tutti i precedenti (due) è stata la 22enne transalpina a prevalere sull’italiana.

Questo il programma completo:

Sabato (a partire dalle ore 14.00)

Kristina Mladenovic – Camila Giorgi
Caroline Garcia – Sara Errani

Domenica (a partire dalle ore 12.00)

Kristina Mladenovic – Sara Errani
ev. Caroline Garcia – Camila Giorgi
ev. Parmentier/Dodin – Schiavone/Caregaro (coppie ancora da definire)

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *