Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: Francia-Italia 3-1, Garcia batte Giorgi. Azzurre agli spareggi salvezza

Pubblicato

il

Caroline Garcia batte Camila Giorgi e regala il terzo e decisivo punto alla Francia, mentre l’Italia ora dovrà vivere gli spareggi salvezza per restare ancora nel World Group di Fed Cup. 
Niente rimonta, niente impresa in quel di Marsiglia, perchè, dopo il netto ko di Sara Errani, anche Giorgi non riesce mai ad entrare in partita, cedendo 6-3 6-4 all’avversaria in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Ad inizio primo set le due tenniste non sfruttano una palla break per parte, ma è Garcia a strappare per prima il servizio all’avversaria nel sesto game, complice anche i troppi doppi falli di Camila. La marchigiana riesce comunque a reagire e trova l’immediato controbreak. Purtroppo al servizio l’azzurra continua a faticare e la francese approfitta subito dei tantissimi errori della nostra portacolori, riportandosi avanti sul 5-3, per poi chiudere il set.

Nel secondo il break arriva nel terzo game, addirittura a zero e purtroppo alla fine risulterà decisivo. Garcia non offre palle break all’azzurra, ma Camila non sfrutta alcune occasioni molto importanti, come nell’ultimo game, quando a campo aperto mette una volta fuori ed un’altra in rete. La numero due di Francia approfitta dei regali dell’avversaria e chiude per 6-4.

Ancora una volta la Francia ci batte, ma a differenza dello scorso anno, la sconfitta è ancora più meritata, perchè le transalpine hanno dimostrato di essere nettamente superiori alle azzurre in questo weekend. Se il rendimento dell’Italia è questo, il pericolo retrocessione è dietro l’angolo. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Camila Giorgi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *