Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: dominio e festa tedesca ad Altenberg. Italia quinta nel team relay

Pubblicato

il

La Germania fa festa nella pista di casa di Altenberg. Nel budello tedesco è assoluto dominio dei padroni di casa con le vittorie nella prova individuale femminile e nel team relay e soprattutto con la conquista della quarta Coppa del Mondo consecutiva di Natalie Geisenberger, che può brindare con una gara d’anticipo.

Alla 28enne di Monaco di Baviera è bastato un quarto posto nella gara odierna, vinta dalla connazionale Tatjana Huefner, che ha preceduto la lettone Eliza Cauce (+0.211) e la russa Tatiana Ivanova (+0.313). Come detto ai piedi del podio si è classificata Natalie Geisenberger (+0.406), davanti alla canadese Kimberley McRae (+0.507) e all’americana Erin Hamlin (+0.568). Tredicesima a 1.006 dalla vincitrice l’azzurra Sandra Robatcscher.

Questa prova di Altenberg era valevole anche per gli Europei e dunque il podio odierno è proprio quello della manifestazione continentale. Tatjana Huefner si laurea a questo punto anche Campionessa d’Europa.

Si è disputata anche la prova a squadre e anche in questa circostanza dominio della Germania (Tatjana Huefner, Felix Loch, Toni Eggert/Sacha Benecken) che si impone davanti al Canada (Kimberly McRae, Mitchel Malyk, Tristan Walker/Justin Snith) e alla Lettonia (Eliza Cauce, Arturs Darznieks, Andris Sics/Juris Sics).

Germania che vince quindi la medaglia d’oro agli Europei, precedendo la Lettonia e la Russia (Tatiana Ivanova, Roman Repilov, Alexandr Denisyev/Vladislav Antonov), che ha chiuso al quarto posto nella prova di Coppa del Mondo. Quinto posto odierno e purtroppo ai piedi del podio per quanto riguarda i Campionati Europei per l’Italia, scesa sul ghiaccio con Sandra Robatscher, Dominik Fischnaller e il doppio Christian Oberstolz/Patrick Gruber.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Trovati da pagina FB di Natalie Geisenberger

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *