Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: sempre Therese Johaug a Falun, azzurre fuori dalla zona punti

Pubblicato

il

L’ultima a cedere è stata Heidi Weng. Therese Johaug si prende pure la 10 km mass start di Falun, bissando il successo ottenuto ieri. Nel passo pattinato la norvegese ha faticato parecchio per scrollarsi dalle code la connazionale, insieme a lei sino ai 7 km e poi arrivata a 8 secondi sul traguardo. Terza piazza per l’altra suddita di re Harald V Astrid Uhrenholdt Jacobsen (+13.9) che precede la statunitense Jessica Diggins (29.0). La prima svedese è Maria Rydqvist, brava a battere in volata Ragnhild Haga e la connazionale Charlotte Kalla. 

Si allontana invece dalla sfera di cristallo Ingvild Flugstad Oestberg, oggi nona alle spalle della svizzera Nathalie Von Siebenthal. 208 punti sembrano davvero troppi da colmare con una Johaug in queste condizioni. Lì’unica possibilità è quella di vincere più sprint possibili, a partire da quella di Lahti della prossima settimana.

Come ieri, non hanno brillato le azzurre: 32^ e 34^ Ilaria Debertolis e Giulia Stuerz, quest’ultima a lungo in zona punti ma calata nel finale. 49^ Lucia Scardoni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *