Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Fanchini: “Non ho parole, domani voglio continuare la festa”

Pubblicato

il

Italia in trionfo in quel di La Thuile, con Nadia Fanchini che conquista la discesa libera e Daniela Merighetti che si piazza al terzo posto. Andiamo a vedere le parole al sito FISI delle azzurre, emozionatissime per la gara odierna e pronte a ripetersi sin da domani.

Nadia Fanchini:  “Non ho parole, è stato troppo bello. Venerdì mi sembrava di avere raggiunto il massimo, oggi sapevo che potevo fare una buona gara e pensavo a entrare nelle cinque-sei, invece ho fatto una cosa straordinaria, non pensavo di andare così bene. Le avversarie avevano una grande voglia di rivalsa e avevano potuto studiare le giuste linee, invece siamo andate meglio noi italiane. Ho dato il cuore, in partenza avevo un po’ paura per il vento, ma alla fine tutto è filato liscio. Battere una supercampionessa come Lindsey Vonn mi ha dato una grande soddisfazione, avevo quasi vergogna ad essermi piazzata davanti a lei che è la più forte di tutti i tempi, domenica c’è un supergigante dove la festa può continuare. Voglio fare i complimenti a Daniela Merighetti, è stata capace di vivere un’altra grande giornata dopo i tanti guai fisici che ha vissuto in questo ultimo periodo”.

Daniela Merighetti: “Ci tenevo a fare bene almeno in una gara prima di ritirarmi a fine stagione, anche a Garmisch due settimane fa stavo facendo molto bene, poi un errore mi è costato una posizione molto a ridosso del podio. Però sono una leonessa, non ho mai mollato anche se i tanti infortuni mi avrebbero potuto abbattere. Oggi ho pensato solamente ad attaccare senza mai mollare, pazienza se avessi sbagliato…invece è andata bene, è il modo migliore per rifarmi delle mie sofferenze passate”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *