Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Mondiali Junior: medaglia di bronzo per Nicol Delago a Sochi!

Pubblicato

il

Prima medaglia per l’Italia ai Campionati del mondo Junior di Sci Alpino che hanno preso il via oggi a Sochi, in Russia. Nicol Delago, infatti, ha chiuso sul podio la prova di discesa libera.

Oro e vittoria per la canadese Valerie Grenier che ha preceduto per soli 7 centesimi la svizzera Beatrice Scalvedi mentre l’azzurra ha pagato 3 decimi sul traguardo. Il risultato odierno di quanto fatto da parte della Delago nell’arco di tutta la stagione in cui ha conquistato per due volte punti in Coppa del mondo. Per quanto riguarda le altre italiane impegnate Laura Pirovano ha chiuso 11esima a 99 centesimi dalla vetta, Jole Galli 17esima e Nadia Delago 21esima. Fuori Asja Zenere.

In campo maschile successo per lo statunitense Erik Arvidsson davanti all’austriaco Stefan Babinsky e al francese Victor Schuller. Lontani gli italiani con Florian Schieder e Federico Paini rispettivamente in 21esima e 22esima posizione mentre Alexander Prast che ha chiuso 33esimo. Federico Liberatore non ha concluso la prova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *