Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Suter vince la seconda prova a Crans Montana, Goggia miglior azzurra

Pubblicato

il

Ancora la Svizzera protagonista nelle prove della discesa libera di Crans Montana. Nella giornata di ieri il miglior tempo era stato firmato da Lara Gut, mentre oggi è la connazionale Fabienne Suter a precedere tutte le altre con il tempo di 1:36.49.

Suter precede di otto centesimi proprio Gut, che conferma di trovarsi benissimo sulla pista di casa e che proverà a guadagnare qualche punto in classifica su Lindsey Vonn, oggi quinta a 30 centesimi dalla Suter. Sul podio virtuale ci sale anche un’altra americana, Lauren Ross, terza a nove centesimi dall’elvetica.

Se al quarto posto c’è l’austriaca Sabrina Maier (+0.24) e al quinto Lindsey Vonn, subito dopo troviamo la prima delle azzurre: Sofia Goggia è sesta a 72 centesimi dalla testa della classifica. La bergamasca precede Elena Curtoni, staccata dal primo posto di 83 centesimi.

Tra le prime dieci c’è anche Daniela Merighetti, nona ad 86 centesimi. Johanna Schnarf è undicesima ad oltre un secondo dalla Suter, mentre Verena Stuffer chiude al quindicesimo posto. Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini sono rispettivamente 16esima e 19esima.
Anche Federica Brignone, in vista del Super G, ha partecipato alla prova, concludendo in 29esima posizione. Fuori dalle trenta Elena Fanchini (32) e Marta Bassino (48).

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB della FISI

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *