Seguici su

Rugby

Rugby – Sei Nazioni 2016, Italia-Inghilterra: azzurri a caccia del colpaccio

Pubblicato

il

Domenica alle ore 15.00 in uno stadio Olimpico che si preannuncia gremito l’Italrugby scenderà in campo nella seconda giornata del Sei Nazioni 2016 per andare a caccia di un’impresa sin ora mai riuscita: quella di battere l’Inghilterra.

Eh si, perchè la nazionale “della Rosa” è l’unica che gli azzurri non sono mai riusciti a superare e quella che spesso (soprattutto a Twickenham) ha inflitto le punizioni più ampie ai rappresentanti del Bel Paese.

Per tentare di arrivare al successo Jacques Brunel quindi, rinfrancato dalla prestazione dei suoi nell’esordio a Parigi, dove è arrivata una sconfitta di misura contro la Francia, si affiderà grosso modo alla formazione tipo di sei giorni fa a cui ovviamente invece dovrà porre qualche accorgimento tattico.

La “banda” del neo ct Eddie Jones infatti non è apparsa spumeggiante, anche perchè è in un totale momento di ricambio e di risollevamento dopo il fallimento del Mondiale casalingo, ma è sembrata subito assai solida: poche cose, ma fatte davvero bene e la capacità di raccogliere punti ogni qualvolta ci si affacci nei ventidue metri avversari; come ha dimostrato la sfida vinta ad Edimburgo sulla Scozia per 9-15.

Una sfida quindi che gli azzurri potranno anche cercare di vincere, ma che vede almeno in partenza favoriti gli ospiti.

Foto: Fotosportit/FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *