Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: Sotero, Cesarini e Lontano conquistano la finale al Cairo

Pubblicato

il

Si è aperta oggi al Cairo, Egitto, con la gara di qualificazione femminile, la stagione 2016 di Coppa del Mondo del pentathlon moderno, che quest’anno accompagnerà gli atleti verso i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Tra le 88 pentatlete presenti in gara a caccia della qualificazione per la finale che si svolgerà venerdì prossimo, erano presenti le 4 azzurre Lavinia Bonessio (inserita nel Gruppo A), Claudia Cesarini e Alice Sotero (inserite nel Gruppo B), Camilla Lontano (inserita nel Gruppo C).

Si sono messe subito in mostra nel gruppo C Alice Sotero (2^ con 1020 punti) e Claudia Cesarini (3^ con 1019 punti): l’astigiana ha brillato nel nuoto e nella scherma, gestendo le energie nel combined, mentre la romana Cesarini è stata costretta a rimontare posizioni dopo la prova del nuoto, grazie ad una prova convincente nella scherma.

In evidenza nel gruppo C anche Camilla Lontano, quinta con 995 punti, che si è ben comportata sia nel nuoto che nella scherma, centrando l’appuntamento con la finale, obiettivo che invece ha mancato Lavinia Bonessio nel gruppo A, chiudendo 19esima con 940 punti.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *