Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: l’Italia è oro nella staffetta mista con Bonessio e Franceschini

Pubblicato

il

Arriva un ottimo risultato per i colori azzurri dal Cairo (Egitto), sede della prima prova di Coppa del Mondo 2016 del pentathlon moderno.

Nella gara di chiusura della tappa è infatti arrivato l’oro nella staffetta mista con la coppia composta dalla romana Lavinia Bonessio e dal triestino Auro Franceschini, dominando la gara fin dalla prima prova e conquistando complessivamente 1458 punti. Per i due pentatleti azzurri si tratta del primo successo in carriera in assoluto in questa specialità. Gli azzurri si sono resi assoluti protagonisti sia nel nuoto ma soprattutto nella scherma, distaccando la staffetta messicana di oltre 60 punti. Gli inseguitori hanno recuperato terreno nell’equitazione ma nella prova finale, il combined, la leadership italiana non è mai stata in discussione tagliando il traguardo in prima posizione.

Il podio si è completato con l’argento della staffetta messicana (Camacho-Vega) con 1428 punti e il bronzo di quella kazaka (Sukharev-Potapenko) con 1424 punti.

La seconda prova di Coppa del Mondo, si svolgerà dall’8 al 15 marzo a Rio de Janeiro, sede dei prossimi Giochi olimpici.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *