Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: i Top del diciassettesimo turno

Pubblicato

il

Il Campionato Italiano di hockey pista ha visto consumarsi nello scorso fine settimana la sua 17a giornata di stagione regolare. Andiamo quindi a vedere quali sono le squadre che si sono distinte ed i giocatori simbolo di un torneo che regala spesso gol, giocate ed emozioni ad alti livelli:

Thiene, voto 8: la valutazione poteva anche essere più alta per i vicentini che, raggranellando comunque un punto importante nella corsa salvezza, grazie al 5-5 col Follonica, hanno fatto capire a tutte le altre compagini come fra le mura amiche gli uomini di Casarotto siano degli ossi duri.

Monza, voto 7.5: aveva una chance di tornare a vincere e la sfruttata in pieno schiantando 5-2 il Valdagno. Per una serie di incroci di risultati, i playoff adesso non sono più così lontani e il calendario è tornato anche ad essere più abbordabile.

Giovinazzo, voto 7: nonostante la sconfitta maturata per 6-5 sul campo del Breganze, i pugliesi ci hanno messo l’anima dimostrando che sul campo lotteranno sino all’ultimo per evitare la retrocessione in A2.

I TOP PLAYER

Francesco Compagno: classe 1999 e già capace di firmare una tripletta in Serie A1, con personalità e disinvoltura. Il Monza se lo coccola e ne ha ben donde.

Federico Ambrosio: il tris messo in scena sul campo del Trissino, consente al Lodi di imporsi 2-3 in Veneto e di non vanificare la vittoria della scorsa settimana sul Matera. Sempre più trascinatore dei giallorossi.

Mattia Cocco: il capitano del Breganze è il match-winner della sfida sul Giovinazzo. Spessore tecnico, esperienza e attributi sono le doti di un grande del nostro movimento.

Foto: baldigabriele.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *