Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: rimonta vincente di Graabak, Samuel Costa cede nel finale

Pubblicato

il

Finalmente Joergen Graabak a Trondheim. L’atleta di casa, mai salito sul podio in questa stagione, rimonta dall’ottava posizione ottenuta nel salto precedendo sul traguardo di cinque secondi Eric Frenzel e di 19 secondi Jarl Magnus Riiber. 

LA GARA In coppia con Frenzel, Graabak ha via via azzerato il minuto che aveva di svantaggio sul leader Riiber, raggiungendolo a 2,5 km e mezzo dal traguardo. Con un accelerazione in salita l’atleta di casa ha poi staccato il teutonico andando a cogliere il secondo successo personale in Coppa del mondo. Il leader di Coppa del mondo può consolarsi con l’ottavo podio consecutivo e i punti guadagnati sul rivale Akito Watabe, oggi quarto dopo essersi piazzato in terza posizione nel salto. Può sorridere anche il giovane Riiber, senza rivali nel salto e competitivo pure nel fondo. Completa la top five Johannes Rydzek, autore di una bella rimonta grazie al miglior tempo sugli sci stretti.

Come avvenuto a Oslo cala nel finale Samuel Costa. Quinto nel salto, l’azzurro ha tenuto per metà gara il ritmo di Frenzel e Graabak, restando poi nel gruppetto in lotta per la quinta piazza sino all’ultimo chilometro, quando è crollato tagliando il traguardo in 16^ piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *