Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fedi trionfa nel 53° Trofeo Laigueglia davanti a Colbrelli e Bole

Pubblicato

il

Il 53° Trofeo Laigueglia si chiude con il trionfo di Andrea Fedi (Southeast-Venezuela). Il ciclista toscano doma il duro percorso con partenza ed arrivo a Laigueglia mettendo a segno un grandissimo assolo.

Secondo posto per Sonny Colbrelli (Bardiani), terzo lo sloveno Grega Bole (Nippo-Vini Fantini), seguono tre azzurri, ovvero Fabio Felline (Trek Factory Racing), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli) e Diego Ulissi (Lampre-Merida).

Corsa animata da un terzetto in fuga già dalla prima ora. Il giapponese Yamamoto (Nippo-Vini Fantini), Gaffurini (Norda) e Celato (Amore & Vita) vengono ripresi a 29 km dal traguardo. A 10 km dal termine, dopo una serie di attacchi e contrattacchi che si susseguono sui ripetuti saliscendi del circuito finale, uno scatto di Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) crea la selezione che decide la gara. Rimangono in 10, con Ulissi che prova ad andarsene ai -3. Fedi non molla, raggiunge uno dei principali favoriti della vigilia e ad un km dall’arrivo è già da solo al comando.

Con questo grande acuto Fedi trova la prima vittoria in carriera da professionista.

Foto: Twitter Andrea Fedi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *