Seguici su

Calcio

Calcio, Conte: “Verratti, prenditi l’Italia”. Prima di Euro 2016 con Scozia e Finlandia

Pubblicato

il

Torna a parlare Antonio Conte, ct dell’Italia che ha definito il suo percorso di avvicinamento a Euro 2016. Le amichevoli estive verranno disputate contro Scozia (a Malta il 29 maggio) e Finlandia (il 6 giugno, sede da confermare), poi sarà tempo di rassegna continentale in Francia.

Dove gioca Marco Verratti e alla cui celebre tv Canal+ l’ex allenatore della Juventus ha dichiarato: “Marco è un giocatore con prospettive importanti, deve continuare con la stessa voglia e passione – si legge su La Gazzetta dello Sport –. Si vede che il calcio lo vive con passione. Era già eccelso tecnicamente, è cresciuto anche fisicamente e ha grande personalità. Ma l’Italia non può aspettare, l’Italia ha bisogno che Marco si prenda la leadership”.

Conte ha aggiunto: “Ci sono quattro o cinque squadre al di sopra delle altre: Germania, Spagna, Belgio, ma anche la Francia che in passato ogni volta che ha organizzato un torneo in casa sua, l’ha pure vinto“. Italia fuori dalle favorite, dunque? Il regista del Psg proverà a trascinare i compagni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Verratti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *