Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Maceiò. Ranghieri e Carambula, il sogno dura un set

Pubblicato

il

Dura un set il sogno di Alex Ranghieri e Adrian Carambula di conquistare la semifinale a Maceiò ai danni dei fortissimi statunitensi Dalhausser/Lucena. Gli azzurri vincono il primo set e poi subiscono una lezione durissima raccogliendo la miseria di 13 punti complessivi nei due successivi parziali che definire monologo è quasi riduttivo. Finisce 2-1 e Dalhausser/Lucena sono i primi semifinalisti del’Open del Brasile.

Per i primi venticinque minuti Ranghieri e Carambula fanno vedere di essere vicinissimi al top mondiale. Nel primo set gli azzurri giocano su altissimi livelli, tengono il ritmo elevato e non vanno quasi mai fuori giri riuscendo ad imporsi con il parziale di 21-19.

Dalhausser e Lucena rientrano in campo con un altro piglio e iniziano a punzecchiare Carambula in battuta. Gli statunitensi volano sul 6-0 nel secondo set e da lì in poi non c’è più partita. L’ex uruguaiano fatica in ricezione e soprattutto non riesce più ad essere efficace in attacco mandando in crisi il sistema di cambio palla della coppia azzurra. L’ultimo barlume di gioco si vede quando Ranghieri e Carambula si portano sul 13-8 ma poi arriva un altro break tremendo di 7-1 che regala il pareggio agli yankees (21-14).

Il tie break inizia esattamente come il set precedente con Carambula in balia di una difficoltà oggettiva a mettere a terra il pallone e gli statunitensi che non fanno altro che andarlo a pizzicare con la battuta. Dalhausser/Rosenthal volano ancora sul 6-0 e gli italiani non riescono a reagire perdendo 15-4 e chiudendo con un quinto posto che permette comunque loro di mettere fieno in cascina in chiave qualificazione olimpica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *