Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Reggio Emilia vince il big match con Cremona andando in testa alla classifica

Pubblicato

il

Con il punteggio conclusivo di 86-77 Reggio Emilia vince l’anticipo casalingo di mezzogiorno contro Cremona, nella 21a giornata del Campionato Italiano di basket

La contesa si apre con un Aradori che si dimostra subito in grande spolvero accentrando su di sè molti possessi dell’attacco della squadra di coach Menetti. Dopo dieci minuti, in cui la Vanoli fatica a prendere le misure, il punteggio dice 23-13 per i padroni di casa; che però nel secondo quarto subiscono il rientro dei lombardi trascinati da Turner e Vitali sino al 41-35 di metà gara.

L‘inizio della ripresa vive di strappi: Della Valle si accende e assieme a Kaukenas prova a creare un gap fra le due squadra, ma Mcgee non è d’accordo e prima che inizino gli ultimi seicento secondi di gara sforna una serie di giocate importanti che riportano Cremona in linea di galleggiamento sul 62-56 mantenendo inalterate le sostanze fra i due team.

Il match rimane in bilico, nonostante la Grissin Bon sia sempre davanti. Cusin è in difficoltà sia sotto canestro sia nel lavoro per i compagni, Della Valle invece ha ancora benzina da spendere. Gli ospiti vanno in netta difficoltà. Quando mancano sei minuti alla fine lo score è sul 72-58. Poco dopo le squadre entrano in bonus, le cose sembrano non modificarsi in un primo momento. Poi però, ancora una volta McGee riapre le cose con un’altra tripla dall’angolo fissando temporaneamente il punteggio sul 78-72 a ottanta secondi dalla fine.

Ma Kaukenas con una bomba dietro l’arco del tiro da tre chiude definitivamente la pratica per Reggio Emilia che vincendo 86-77 torna in testa alla classifica staccando proprio Cremona e attendendo il risultato di Milano, questa sera impegnata a Bologna.

Foto: Foto Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *