Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2016: Trento prima semifinalista, Pistoia crolla nel terzo quarto

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trento è la prima semifinalista delle Final Eight di Coppa Italia. La squadra di coach Maurizio Buscaglia ha sconfitto nel primo quarto di finale la Giorgio Tesi Group Pistoia per 81-74 al termine di una partita che si è decisa nel terzo quarto, con il parziale di 26-10 firmato da Pascoli e compagni.
Per Trento grande prestazione complessiva di squadra, con Sanders e Pascoli autori di 13 e 12 punti. A Pistoia non bastano, invece, i 20 punti di Alexander Czyz.
Adesso Trento attende in semifinale la vincente della sfida tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Sidigas Avellino (palla a due alle ore 18.15).

Inizio di partita tutto di marca trentina, che vola sull’8-2, ma arriva la pronta reazione dei toscani, che trascinati da Lombardi (sette punti nella sola prima frazione) e Kirk firmano l’11-10 per Pistoia. Nel finale di quarto ci pensano il neo arrivato Berggren e Flaccadori a chiudere il quarto 17-15 in favore di Trento.
Nei secondi dieci minuti subito 4-0 per la Giorgio Tesi Group e la squadra di Buscaglia non sembra riuscire a reagire. Blackshear e Kirk allungano fino al +10 (34-24), ma prima dell’intervallo Sanders con cinque punti di fila riporta sotto Trento, che chiude sotto solo di due punti dopo i primi venti minuti (39-37).

Al rientro dagli spogliatoi Trento è implacabile: prima ci pensa Wright, poi continua Pascolo e alla fine chiudono sei punti consecutivi (anche tripla con fallo) di Beppe Poeta. Parziale di 26-10 e vittoria praticamente in ghiaccio per la Dolomiti. Pistoia prova una reazione con tre bombe ad inizio ultimo quarto e si porta fino -7, ma nuovamente un gioco da 2+1 di Sutton riporta avanti Trento e spegne i sogni di rimonta della formazione di coach Esposito, che nel finale di partita riesce solo ad addolcire il divario.

 

Questo il tabellino della partita:

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 74-81 (15-17; 24-20; 10-26; 25-18)

Pistoia: Czyz 20, Lombardi 13, Mastellari 8, Di Pizzo, Severini, Kirk 10, Antonutti 10, Knowles 4, Galli,Filloy, Blackshear 9, Moore.

Trento: Sutton 8, Lockett 8, Sanders 13, Pascolo 12, Poeta 6, Wright 18, Berggren 4, Lechthaler, Forray 4, Flaccadori 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Aquila Basket Trento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *