Seguici su

Badminton

Badminton, Rio 2016: quali possibilità per gli italiani? I ranking di qualificazione aggiornati

Pubblicato

il

Ci avviciniamo sempre di più all’appuntamento con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove, tra il 5 ed il 21 agosto prossimi, oltre 10mila atleti si daranno battaglia alla conquista della medaglia d’oro più ambita da ogni sportivo. L’Italia avrà come al solito una folta rappresentazione in molte discipline, ma nel badminton? Andiamo dunque a scoprire i piazzamenti degli azzurri nei vari ranking di qualificazioni a Rio.

Nella graduatoria del singolare maschile si affievoliscono sempre di più le speranze di vedere in Brasile Rosario Maddaloni. Il campano occupa infatti la posizione numero 87, ed è distante oltre 2mila punti dall’ugandese Edwin Ekirin, con uno scarto di 16 atleti.

Possibiltà olimpica più concreta per Jeanine Cicognini, attualmente 49esima forza della Race e nella 26esima posizione utile per Rio.

Piccolo lume per la coppia Maddaloni/Greco nel doppio maschile, i quali non sono del tutto fuori dai Giochi, ma che hanno da superare un duo egiziano, uno scozzese ed uno australiano.

Azzurri fuori dalle prime 100 posizioni sia nel doppio femminile che in quello misto.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *