Seguici su

Salto con gli sci

Volo con gli sci, Mondiali 2016: la Norvegia domina la prova a squadre davanti a Germania e Austria

Pubblicato

il

Grande favorita della vigilia, la Norvegia non ha tradito nella prova a squadre dei Campionati mondiali di volo con gli sci che si sono conclusi oggi a Taupliz/Bad Mitterndorf.

Sul trampolino Kulm, HS a 225 metri, i quattro saltatori norvegesi sono sempre andati i 200 metri del punto K prendendo in mano la competizione sin dalle prime fasi della gara. Superlativi Anders Fannemel, Johann Andre Forfang, Daniel Andre Tande e Kenneth Gangnes che sono arrivati a conquistare un totale di 1467,3 punti. Ad oltre 110 lunghezze di distanza la Germania, seconda classificata nella prova odierna. Il migliore tra i teutonici è stato Severin Freund, ma si sono difesi egregiamente Richard Freitag, Andreas Wellinger e Stephan Leyhe.

Terzo gradino del podio per l’Austria di un superlativo Stefan Kraft, il migliore sui due salti dopo l’inarrivabile Prevc. bene anche Hayböck e Poppinger, mentre ha faticato di più Manuel fettner. Incredibile quarta posizione per la Slovenia, tradita dai suoi volatori con Lanisek e Tepes ampiamente al di sotto delle aspettative. Due salti discreti per Kranjec mentre Peter Prevc si è confermato il più forte del lotto anche se non è bastato per salire sul podio. Quinta piazza per la Polonia che ha preceduto Repubblica Ceca, Finlandia e Russia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *