Seguici su

Pallavolo

Volley, Sara Anzanello è tornata in campo! Dopo l’epatite e il trapianto di fegato, cambia la partita

Pubblicato

il

Sara Anzanello è tornata in campo! È questa la grande notizia del weekend oltre naturalmente al terzo posto dell’Italia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 che ci ha avvicinato a Rio.

Dopo praticamente tre anni dall’ultima volta, l’opposto ha rivisto il campo da gioco in occasione dell’ultima giornata di Serie B1: la sua Igor Novara è in trasferta ad Orago, sotto 0-2 lei entra e contribuisce alla rimonta vincente segnando 13 punti col 64% in attacco.

In mezzo un periodo di inferno che rischiava seriamente di portarcela via. A inizio marzo 2013, dopo aver giocato un match con l’Azzerail Baku, viene colpita da una gravissima forma di epatite. Rientro d’urgenza in Italia, ricovero al Niguarda di Milano in attesa di un fegato compatibile, poi il trapianto e una lunghissima riabilitazione che ora ha dato i suoi primi frutti.

Un ritorno da vera Campionessa e non poteva essere altrimenti per chi è salita sul Tetto del Mondo nel 2002, alzando al cielo anche le Coppe del Mondo nel 2007 e nel 2011.

Ora a 35 anni il sogno di proseguire in questo lungo percorso di rientro. E poi in futuro, chissà…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *