Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2016 – L’Egitto di Gulinelli vola a Rio! Tunisia e Algeria al preolimpico

Pubblicato

il

L’Egitto di coach Gulinelli si è qualificato alle Olimpiadi 2016. L’ex allenatore di Molfetta, che ha lasciato il club pugliese a campionato in corsa proprio per accettare l’incarico da CT, ha guidato i Faraoni alla vittoria sulla Tunisia per 3-2 (25-19; 20-25; 25-18; 19-25; 16-14) nella finale del torneo continentale di Brazzavile (Congo) che assegnava il pass diretto per il volley maschile.

L’Egitto si unisce così a Brasile (Paese organizzatore), USA e Italia (vincitrice e seconda classificata della Coppa del Mondo), Russia (vincitrice del torneo europeo), Cuba (vincitrice del torneo nordamericano) e Argentina (vincitrice del torneo sudamericano). Da assegnare ancora cinque pass attraverso i due tornei mondiali.

La Tunisia, invece, si deve accontentare di partecipare al torneo internazionale di ripescaggio insieme all’Algeria che ha sconfitto il Camerun per 3-2 (18-25; 26-24; 25-13; 18-25; 15-12) nella finalina per il terzo posto. Le due africane affronteranno Cile e Messico nel round robin di maggio (sede e date da definire) che assegnerà alla vincitrice un pass per Rio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *