Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Russia in Finale per Rio! La Turchia ci prova, domani sfida l’Italia

Pubblicato

il

La Russia è la seconda finalista del torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi 2016. Le Campionesse d’Europa hanno sconfitto la Turchia per 3-1 (21-25; 25-18; 25-12; 25-20) e domani affronteranno l’Olanda nella sfida che mette in palio il pass diretto per Rio.

L’Italia, oggi sconfitta dalle oranjes di Guidetti, dovrà così affrontare le padrone di casa nella bolgia di Ankara nella finalina che assegna l’ultimo posto a disposizione per il torneo mondiale di qualificazione alle Olimpiadi. È l’ultimo treno utile: chi perde domani potrà vedere il Maracanazinho solo in tv. Già certe del paracadute sia Olanda e Russia: chi perderà la finale potrà comunque partecipare al torneo di maggio.

 

La Turchia è partita a spron battuto e spinta dal suo pubblico ha surclassato un’incredula Russia nel primo set. Alla lunga, però, sono saltati fuori tutti i valori tecnici preventivati alla vigilia e le ragazze di Marichev si sono imposte, pur faticando nella parte centrale del terzo set quando la squadra di Akbas ha tentato di trascinare la contesa al tie-break.

La Russia è stata disarmante a muro (16 di squadra, 4 a testa per Shcherban e Zaryazhko), fermando sul nascere le velleità delle padrone di casa. Sugli scudi una stratosferica Kosheleva da 22 punti (48% in attacco) mentre Goncharova è andata in difficoltà (14, 29% in fase offensiva). Alla Turchia non sono bastate le 18 marcature della Solita Ozsoy.

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *