Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Federazione Internazionale: “Le partite devono durare meno di 110 minuti”. Passerà la proposta?

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale del Volley, le cui commissioni si sono riunite nel corso dell’ultima settimana, ha avanzato una proposta molto importante per l’intero movimento.

Si è espresso il desiderio che le partite durino meno di un’ora e cinquanta (cioè 110 minuti) in modo che le TV possano programmare delle finestre stabili e definite di due ore.

Sarebbe una normativa che stravolgerebbe questo sport, visto che le partite che non terminano 3-0 durano quasi sempre più di quei fatidici 110 minuti. Come arrivare ad accorciare il tutto, sempre e comunque?

Si potrebbe arrivare a eliminare la regola del doppio vantaggio che spesso rende infiniti i match. Si potrebbe forse togliere qualche time-out o ridurre i tre minuti di break tra un set e l’altro. Indubbiamente l’utilizzo del video challenge ha riallungato i tempi. Sembra un cane che si morde la coda. La speranza è che non vengano snaturati gli incontri e che mantengano la loro integrità, divertendo il pubblico nella medesima maniera.

Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più e capiremo se il volley si troverà di nuovo di fronte a una rivoluzione del proprio regolamento (si potrebbe arrivare a 20-22 punti e non più a 25? Una battuta, s’intende).

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità