Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016: shock Nadal! Subito eliminato. Verdasco vince il derby spagnolo

Pubblicato

il

Rafael Nadal saluta gli Australian Open. Il numero cinque del mondo viene sconfitto in un derby tutto spagnolo da Fernando Verdasco al termine di una maratona di oltre quattro ore e mezza di gioco con il punteggio di 7-6 4-6 3-6 7-6 6-2.

Verdasco si prende dunque la rivincita dopo quell’indimenticabile semifinale del 2009, terminata anche quella al quinto set dopo una lunghissima battaglia (sfiorate le cinque ore), che aveva premiato quella volta Nadal.

Nel match di oggi dopo aver perso il tiebreak del primo set, Nadal si era portato avanti vincendo il secondo ed il terzo. Nel quarto Verdasco strappa subito il servizio al connazionale, ma Nadal ottiene il controbreak nel decimo game e si va nuovamente al tiebreak, vinto anche questo da Verdasco.

Il numero cinque del mondo parte benissimo nel quinto set, salendo subito 2-0, ma da quel momento Verdasco è perfetto e vince i successivi sei game, ottenendo, così, la quarta vittoria in carriera contro Nadal e la qualificazione al secondo turno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Rafa Nadal fans page

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *