Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016: niente impresa per Camila Giorgi, vince Serena Williams. Delusione Errani

Pubblicato

il

Dopo la clamorosa sconfitta contro Roberta Vinci in semifinale agli Us Open, Serena Williams si prende la sua personale rivincita sul tennis italiano, sconfiggendo in due set Camila Giorgi con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco.

Davvero grande rammarico per un sorteggio così sfortunato per la marchigiana, che ha impensierito oggi la numero uno del mondo. Una prestazione comunque positiva per Camila, ma questa volta Serena nei momenti decisivi non ha concesso nulla.

Nel primo set Williams scappa subito sul 4-1 con un doppio break di vantaggio. Giorgi riesce a recuperarne uno, strappando il servizio all’americana nel sesto game, ma è troppo tardi e la statunitense chiude 6-4 la prima frazione.

Nel secondo Camila deve subito fronteggiare quattro palle break, riuscendo poi a salvarsi. Williams purtroppo non concede nulla nei propri turni di servizio e si arriva all’undicesimo game, con l’azzurra che cede la battuta alla terza palla break. È la fine perchè poi Serena tiene a zero il turno successivo e si qualifica per il secondo turno.

Delude tanto Sara Errani, clamorosamente sconfitta all’esordio nel torneo dalla russa Margarita Gasparyan, numero 60 del mondo, in tre set per 1-6 7-5 6-1 dopo due ore e un quarto di gioco.

Partita che si era messa anche molto bene per Sarita che aveva dominato il primo set per 6-1 , volando subito sul 4-0 con due break di vantaggio.

Anche nel secondo è l’azzurra la prima a strappare il servizio all’avversaria nel settimo game. Sembra terminare qui il match ed invece arriva il controbreak immediato della russa, che a sua volta strappa ancora il servizio all’azzurra nel dodicesimo game.

Il terzo set si apre con il break in apertura di Sarita, ma da quel momento si spegne la luce per la nostra portacolori, che perde i successivi sei game e di conseguenza la partita, venendo clamorosamente eliminata dagli Australian Open.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Camila Giorgi

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *