Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Brisbane: Milos Raonic sconfigge uno spento Roger Federer in finale. Ottavo titolo in carriera per il canadese

Pubblicato

il

Il canadese Milos Raonic fa suo il torneo ATP di Brisbane (Australia), sconfiggendo in finale lo svizzero Roger Federer, numero 3 del mondo.

In tutto il primo set i due tennisti si sono equivalsi fino al 4-4, esprimendo un buon gioco soprattutto a servizio, come testimoniano i cinque ace totalizzati in questo frangente di gara (tre per Raonic e due per Federer). La svolta avviene nel corso del nono gioco, quando il canadese riesce a strappare il servizio all’avversario portandosi sul 5-4. Il numero 14 del ranking ATP è poi imperioso nel decimo game, realizzando un ace e chiudendo a 30 il set.

Nel settimo gioco della ripresa Raonic approfitta della non ottimale condizione fisica di Federer per conquistare il break che vale il 4-3. Il nativo di Podgorica allunga addirittura sul 5-3, prima di chiudere il torneo australiano sul 6-4.

Per il canadese si tratta dell’ottavo titolo in carriera, il secondo negli ultimi tre mesi. Re Roger dovrà invece lavorare sulla forma fisica per arrivare al meglio agli Australian Open, in programma dal 18 gennaio a Melbourne.

Foto: pagina Facebook Milos Raonic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *