Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2016: EPICI Oberstolz-Gruber! Spettacolare bis di bronzo nel doppio!

Pubblicato

il

Ancora loro, Christian Oberstolz e Patrick Gruber. Il doppio azzurro è sempre sul podio: da Sigulda 2015, passando per la sprint di ieri, arrivando ad oggi, tre bronzi consecutivi. Ennesima strepitosa prova per gli altoatesini, che si confermano sempre tra i più forti al mondo: in quel di Koenigssee è arrivato il quarto podio iridato in carriera (oltre ai tre già citati, anche l’argento di Cesana nel 2011).

Alle spalle dei due inarrivabili equipaggi tedeschi, che si sono dati battaglia a suon di guida perfetta, velocità altissime e tempi spaziali, ci sono i nostri. Mostruosa la gara dei campioni olimpici Wendl/Arlt: 1’38’975, con il record della pista nella prima run. Lontani addirittura 611 millesimi i grandi rivali Eggert/Benecken, che hanno comunque riscattato la delusione di ieri (erano d’argento anche nella sprint, ma sono stati squalificati a causa di irregolarità nella slitta).

Arriviamo però alla prova di Oberstolz/Gruber. Dopo una prima manche non del tutto positiva (un sesto posto, a circa 10 centesimi dal podio), hanno dato tutto nella seconda, riuscendo a conquistare la medaglia grazie ad una rimonta straordinaria. 1”753 il pesantissimo distacco dalla vetta, ma poco conta. Si sono dovuti arrendere agli esperti altoatesini Sics/Sics (lettoni, quinti), Geuke/Gamm (tedeschi, quarti) ed infine i canadesi Walker/Snith che, lanciati verso un podio quasi certo, hanno commesso un grave errore, chiudendo addirittura ottavi.

Presenti al via altri due equipaggi azzurri: Rieder/Rastner, discreti settimi, e Gruber/Kainzwaldner, tredicesimi, ma d’argento nella prova valida agli under 23.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FISI

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    30 Gennaio 2016 at 17:36

    Non era affatto facile, anzi. Straordinari. Ho l’impressione che salveranno l’intera spedizione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *