Seguici su

Short Track

Short Track, Europei 2016: staffetta femminile in finale, bene Elena Viviani e Yuri Confortola

Pubblicato

il

Nella seconda giornata degli Europei 2016 di Sochi  ottime notizie dalla staffetta femminile italiana e buoni riscontri da Elena Viviani e Yuri Confortola.

Entrando nel dettaglio, sui 500m femminili la vittoria è andata alla britannica Elise Christie (43″923), numero 1 del ranking, precedendo l’olandese Lara Van Rujven (45″106) e la francese Veronique Pierron (45″492). Bene, come detto, la Viviani capace di entrare in semifinale e chiudere la sua prova in settima posizione in graduatoria, disputando la finale B. Eliminante invece nei quarti sia Lucia Peretti che Arianna Valcepina.

Nei 1500m (femminili) altro successo della Christie in 2’29″510 davanti al duo orange Jorien ter Mors (2’39″591)/Suzanne Schulting (2’39″662). Altra Finale B per la nostra Elena, quinta all’arrivo, a conferma di uno stato di forma decisamente positivo. Le altre azzurre Valcepina e Peretti, invece, non sono andate oltre le semifinali. Infine, come detto, grande risultato del quartetto costituito da Cecilia Maffei, Lucia Peretti, Elena Viviani ed Arianna Valcepina che al fotofinish ha ottenuto l’ultimo posto utile per la finale A che si disputerà domani.

Sul versante maschile, nei 500m il migliore è stato il tulipano Sjinkie Knegt in 41″920 che allo sprint si è messo allle spalle i russi Semen Elistratov (42″005) e Dmitry Migunov (42″645). Bene Yuri Confortola, giunto fino in semifinale e quarto nella finale B.  Sui 1500m, nessun italiano presente nella specialità (Confortola e Tommaso Dotti eliminati nelle batterie), è Elistratov (2’24″034) a trionfare davanti all’ungherese Sandor Shaolin Liu (2’24″463) ed all’arancione Freek van der Wart (2’24″601). In conclusione, la staffetta azzurra (Nicola Rodigari, Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli)  non è riuscita ad ottenere il pass per l’ultimo atto giungendo terza nella prima semifinale vinta dalla Russia in 6’59″881.

RISULTATI COMPLETI 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Elena Viviani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *