Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del mondo: Takanashi senza rivali ad Oberstdorf

Pubblicato

il

Settima vittoria stagionale per Sara Takanashi sulle otto gare disputate nella Coppa del mondo di salto con gli sci femminile.

Oggi la nipponica si è imposta ad Oberstdorf, in Germania, con un margine di quasi 30 punti su tutte le avversarie dimostrando di avere qualcosa in più in entrambe le serie di salto. In classifica generale è salita a quota 780 punti, un numero impressionante.

La migliore delle umane è stata l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz che ha conquistato 251,7 punti contro i 278,5 dell’avversaria. Nonostante stia disputando un’ottima stagione, è impossibile per lei anche solo pensare di tenere il ritmo della nipponica in classifica generale nonostante sia saldamente seconda. Terzo gradino del podio per la slovena Ema Klinec che ha preceduto la connazionale Maja Vtic, mentre l’austriaca Jacqueline Seifriedsberger ha completato la top 5.

Diciottesima piazza per l’azzurra Elena Runggaldier, che si è espressa meglio nel secondo salto rispetto al primo per chiudere la quinta in stagione tra le migliori 20. Non è riuscita ad entrare in zona punti Evelyn Insam, 33esima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *