Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Fannemel vince la seconda gara di Sapporo, Prevc fuori dal podio

Pubblicato

il

Forte vento frontale nella seconda gara di Coppa del mondo di salto con gli sci che si è disputata in nottata a Sapporo, in Giappone. E rispetto alla giornata di ieri le gerarchie sono state stravolte.

Il successo è andato al norvegese Anders Fannemel, bravo a sfruttare le condizioni per volare due volte oltre il punto HS (fissato a 134 metri), stabilire il nuovo record del trampolino a 143,5 metri e conquistare il primo successo stagionale. Il piazzamento di Johann Andre Forfang sul secondo gradino del podio ha completato la doppietta norvegese, mentre l’esperto nipponico Noriaki Kasai ha chiuso in terza piazza.

Alle sue spalle i tedeschi Severin Freund e Richard Freitag, in quarta e quinta posizione ma staccati dalle prime 3 piazze. Solo sesto Peter Prevc, leader di Coppa del mondo. Lo sloveno è sceso da podio per la seconda volta in stagione su quindici gare: un passo falso che non può far preoccupare visto anche il dominio messo in luce nella giornata di ieri. Settimo il giapponese Daiki Ito, al comando dopo la prima serie di salti ma incapace di ripetersi sugli stessi livelli nella seconda metà di gara.

Davide Bresadola e Roberto Dellasega, azzurri presenti nella lunga trasferta giapponese, non sono riusciti a qualificarsi per la gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *