Seguici su

Ciclismo

People’s Choice Classic: Caleb Ewan beffa Giacomo Nizzolo in volata

Pubblicato

il

Torna il grande ciclismo. Ad Adelaide si è svolto il People’s Choice Classic, criterium che precede il Tour Down Under, corsa inaugurale per il World Tour 2016.

Gara caratterizzata da diversi attacchi che però si è risolta in volata. Negli ultimi prima il Team Sky (per Ben Swift) e successivamente la IAM Cycling (per Matteo Pelucchi) hanno condotto le operazioni. Una volta sul rettilineo finale Giacomo Nizzolo ha provato ad anticipare tutti con una volata lunga ma il brianzolo della Trek-Segafredo è stato sverniciato dall’australiano Caleb Ewan (Orica GreenEDGE), più abituato a questo genere di prove e supportato da una condizione di forma migliore.

Terza piazza, alle spalle di Nizzolo, per il britannico Adam Blythe (Tinkoff) che ha preceduto il già citato Swift e Marko Kump (Lampre-Merida). Sesta piazza per Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data), mentre Davide Martinelli ha chiuso settimo all’esordio con la Etixx-QuickStep alla prima corsa dal passaggio ufficiale con i professionisti. Ottavo Pelucchi che di fatto non ha disputato la volata dopo l’ottimo lavoro dei compagni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *