Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Lodi batte Matera e la raggiunge al terzo posto! Mini fuga di Forte e Breganze

Pubblicato

il

Gol, emozioni ed un’altra rivoluzione in classifica. E’ questo quello che il Campionato Italiano di hockey pista ha riservato nella sua sedicesima giornata di stagione regolare. Andiamo quindi a vedere cosa è successo nei palazzetti del Bel Paese.

Nell’atteso big match della serata di ieri,  il Lodi è riuscito ad avere la meglio sul Matera imponendosi per 5-2 in casa e raggiungendo così la compagine lucana al terzo posto in classifica. In vetta quindi la coppia Forte e Breganze, autrice di due vittorie diverse, rispettivamente 7-1 al Thiene e 2-3 al Monza, ne ha approfittato per inscenare il primo tentativo di fuga; con quattro lunghezze di vantaggio proprio sul duo di formazioni scese in campo al PalaCastellotti.

A centro gruppo, poi, ottime affermazioni arrivano anche per Viareggio, impostosti 5-10 a Giovinazzo, e Bassano, che l’ha spuntata 4-3 su un coriaceo Sarzana; mentre il Follonica veniva bloccato sul 2-2 da un Valdagno organizzato e per molto tempo vicino al colpaccio.

In coda, infine, ecco arrivare la vittoria del Cremona: i lombardi hanno infatti superato 5-3 il Trissino acquisendo tre punti importanti nella lotta salvezza che attualmente li vede, seppur con un margine risicatissimo, fuori dalle sabbie mobili.

I TABELLINI (hockeypista.it)

LA CLASSIFICA

Squadra Pti
Faizanè Lanaro Breganze 37
Hockey Forte dei Marmi 37
Amatori Wasken Lodi 33
Sinus Matera 33
CGC Viareggio 31
Sind Bassano 27
Banca Cras Follonica 24
Hockey Trissino 22
Centemero Monza 17
Admiral Valdagno 14
Carispezia Sarzana 12
Cremona Hockey 11
Hockey Thiene 9
AFP Giovinazzo 8

Foto: Alberto Vanelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *