Seguici su

Precisione

Freccette, Mondiali PDC 2016: tanto spettacolo, definiti i quattro semifinalisti

Pubblicato

il

Tutto pronto, all’Alexandra Palace di Londra, per le semifinali dei Campionati del Mondo PDC di freccette 2016. Nella giornata di ieri si sono disputati i match validi per i quarti di finale, che come gli ottavi non hanno risparmiato sorprese e gare dall’alto impatto emotivo e spettacolare.

Nel primo match Jelle Klaasen, dopo aver eliminato Phil Taylor agli ottavi, ha avuto la meglio su Alan Norris per 5-4. Dopo un inizio stentato, l’olandese è riuscito a ritrovare le frecce giuste proprio nei momenti chiave, aggiudicandosi il set decisivo e volando in semifinale, dove affronterà Gary Anderson.

Lo scozzese è colui che ha destato le sensazioni migliori, battendo con un netto 5-1 James Wade con una media superiore ai 105 punti e oltre il 50% in chiusura. Al momento sembra lui, dopo il titolo dell’anno scorso, il favorito per imporsi nel torneo.

Vince in rimonta Raymond van Barneveld. mattatore del numero uno al mondo Michael van Gerwen negli ottavi. Sotto 3-0 contro Michael Smith il 5 volte campione del mondo è riuscito a cambiare il volto della partita per poi imporsi per 5-4 nel set decisivo.

Tutto più facile per Adrian Lewis, che non ha incontrato una vera e propria resistenza da parte di Peter Wright, arresosi per 5-2 in un match che di fatto non ha avuto storia sin dall’inizio.

Questi i risultati:
Alan Norris 4-5 Jelle Klaasen
Gary Anderson 5-1 James Wade
Raymond van Barneveld 5-4 Michael Smith
Adrian Lewis 5-2 Peter Wright

Di seguito il tabellone delle semifinali che si disputeranno oggi a partire dalle 21
Jelle Klaasen vs Gary Anderson
Raymond van Barneveld vs Adrian Lewis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *