Seguici su

Combinata nordica

Combinata Nordica, Coppa del Mondo, Chaux Neuve. Si riparte da Eric Frenzel. Costa settimo!

Pubblicato

il

I “soliti noti” fanno la voce grossa a Chaux Neuve dove il tedesco Eric Frenzel vince la prima delle due gari individuali in programma (la seconda domani) avvicinando sensibilmente il compagno di squadra Riessle che, con il quinto posto in terra francese, mantiene 3 punti di vantaggio sul compagno di squadra in testa alla coppa del Mondo.

Buone notizie anche per la squadra azzurra che ritrova un ottimo Samuel Costa (già protagonista di ottime gare quest’anno), subito alle spalle dei giganti della specialità. Per l’atleta italiano, bravissimo nel salto (11mo) arriva un grande settimo posto che ne conferma la crescita graduale.

Il salto ha visto il predominio del giapponese Akito Watabe che però non è riuscito a fare la differenza sui grandi specialisti del fondo, partendo con 20” di vantaggio su Frenzel che non sono stati sufficienti a respingere l’attacco del tedesco.

Dopo il salto in testa c’era Akito Watabe, davanti a Klemetsen, terzo Frenzel, quarto Rydzek, quinto Gruber e sesto Riiber, mentre Costa, undicesimo, è partito nella frazione di fondo in un gruppetto formato da Graabak, Riessle, Seidl, Portyk e poco più avanti Schmid. L’azzurro è stato bravissimo a seguire il treno composto da Graabak e Riessle che non è riuscito ad agganciare i primissimi ma ha mantenuto buon ritmo.

Frenzel ha prima raggiunto e poi staccato Akito Watabe, portandosi dietro un Gruber scatenato soprattutto nella prima parte di gara (nel fondo) e in grado di rosicchiare 15” al tedesco che nel finale ha piazzato il colpo vincente per la vittoria. Secondo posto per l’austriaco Gruber, terzo per il giapponese Watabe, che ha preceduto il duo tedesco composto da Rydzek e Riessle che hanno resistito al ritorno di Graabak e anche di Costa che è arrivato a due soli secondi dal norvegese. Da segnalare, per i colori azzurri, il 35mo posto di Armin Bauer, penalizzato da un salto non all’altezza. Domani si ripete sempre a Chaux Neuve

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *