Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoPista

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2015-2016: sesto posto per l’Italia maschile di inseguimento a squadre. Ceci 7° nel keirin

Pubblicato

il

Niente miracolo per l’Italia maschile di inseguimento a squadre. Nella terza e ultima tappa della Coppa del Mondo 2015-2016 di ciclismo su pista, la cui seconda giornata è da poco terminata a Hong Kong, i quattro azzurri Simone Consonni, Michele Scartezzini, Filippo Ganna e Francesco Lamon hanno perso la finale per il quinto posto con la Russia, chiudendo sesti in 4:03.104. La vittoria è andata all’Australia, che ha battuto la Danimarca (killer dell’Italia in semifinale questa mattina) in 3:57.461. Terza la Gran Bretagna. Alla luce di questo risultato, il quartetto del Bel Paese ha chiuso al decimo posto in classifica generale. Rio 2016 è ormai utopia, pur con i Mondiali di Londra ancora da disputare.

Hanno fatto peggio di una posizione le donne. Elena Cecchini, Elisa Balsamo, Beatrice Bartelloni e Francesca Pattaro si sono classificate settime in 4:43.643. Oro per il Canada (4:19.737) su Gran Bretagna e Usa. Le canadesi hanno anche vinto la Coppa del Mondo complessiva di specialità, con l’Italia relegata al sesto posto ma aritmeticamente qualificata ai Giochi. Francesco Ceci è arrivato settimo nel keirin grazie alla seconda piazza nella finale B: successo per l’olandese Matthijs Buchli. Ceci ha terminato il trittico su pista 13esimo nella generale.

Tra gli altri podi di oggi, gradino più alto per la Russia nella velocità a squadre femminile, per la Gran Bretagna al maschile e per la cinese Lin Junhong nello sprint donne. Nella terza prova dell’omnium, la corsa a eliminazione, 16esimo posto per Simone Consonni.

I RISULTATI COMPLETI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Federciclismo/Bettini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI