Seguici su

Biathlon

Biathlon: Shipulin interrompe il dominio di Schempp ad Anterselva, 27esimo Windisch

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Si interrompe la striscia di successi consecutivi ad Anterselva del tedesco Simon Schempp. E’ infatti il russo Anton Shipulin a tagliare per primo il traguardo dell’inseguimento maschile odierno, valido per la sesta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, conquistando il terzo successo su quattro gare per la formazione russa in questo weekend.

Il 27enne conquista oggi il suo primo successo stagionale, l’undicesimo in carriera, grazie ad una solida prestazione al poligono, con due bersagli mancati (0+1+0+1). Ha avuto l’occasione di vincere ancora Schempp, ma i sogni di doppietta sono svaniti sull’ultimo bersaglio, con l’unico errore di giornata (0+0+0+1). Il teutonico è giunto all’arrivo con 10.3 secondi di distacco dal vincitore. Grande battaglia nell’ultimo giro per il terzo gradino del podio. Ad avere la meglio è Johannes Boe, che mostra i muscoli al traguardo per aver superato, nonostante i tre errori commessi (2+0+1+0), il francese Martin Fourcade, che finalmente potrà tagliarsi la barba per aver trovato il primo 0 della stagione.

Quinta piazza per un ritrovato Arnd Peiffer, che precede l’austriaco Simon Eder, al comando della gara dopo le prime due serie. Grande rimonta dalla 31esima alla settima posizione per il russo Anton Babikov, a conferma dell’ottimo momento della formazione russa. Ottavo posto per Tarjei Boe, che ha fatto più fatica sugli sci rispetto alla giornata di ieri, chiudono la top ten l’austriaco Dominik Landertinger e il russo Evgeniy Garanitchev, il più veloce oggi sugli sci.

Dominik Windisch è stato il migliore degli azzurri, che oggi hanno commesso 5 errori a testa. Windisch ha tagliato il traguardo in 27esima posizione (0+2+0+3), poco più indietro Lukas Hofer, 34esimo (1+0+2+2). Chiude appena fuori dalla zona punti il valtellinese Christian De Lorenzi, 44esimo (2+0+2+1).

La classifica dell’inseguimento odierno

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *