Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni. Dorothea Wierer: “Un ottimo risultato in vista dell’inseguimento”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le dichiarazioni direttamente da Anterselva delle atlete che hanno conquistato il podio nella sprint femminile di oggi. La prima posizione è andata alla russa Olga Podchufarova:

“Sono davvero felice di aver conquistato la mia prima vittoria in carriera, ma ancora più contenta di essere qui sul podio con la mia compagna di stanza. Mi piace molto il tracciato di Anterselva, simile a quello di Hochfilzen, perchè l’avvicinamento al poligono si adatta alle mie caratteristiche”.

Seconda posizione per l’azzurra Dorothea Wierer, al primo podio assoluto davanti al proprio pubblico, il quinto stagionale a livello individuale:

“Questo posto è davvero speciale per me. Sicuramente c’è molta più pressione per essere davanti al pubblico di casa, ma sono contenta di aver commesso un solo errore perchè nella serie in piedi stavo davvero tremando. Un ottimo risultato anche in vista della gara ad inseguimento, in cui spero di poter migliorare l’attuale posizione. Tengo d’occhio anche la classifica generale, avendo recuperato diverse posizioni, anche grazie al fatto che Laura Dahlmeier non si è sentita bene in questi giorni”.

Terza posizione per Ekaterina Yurlova, al primo podio stagionale: “Questo podio è un risultato inaspettato, ma sono davvero contenta, perchè sto trovando la condizione in vista dei Mondiali. Purtroppo in autunno mi sono infortunata, per cui è stato un inizio di stagione difficile, spero di continuare così”.

In forma sugli sci anche Karin Oberhofer, settima: “Mi dispiace per l’ultimo errore, ma avrebbe potuto andare peggio…Arrivare nelle dieci è sempre un bel risultato, non so esattamente cosa sia successo con quel colpo, ma l’ordine d’arrivo di questa sprint regalerà grandi sorprese. Nessuna avversaria ci regalerà nulla, ma siamo pronte al confronto”.

Miglior risultato stagionale, oltre che per Oberhofer, anche per Lisa Vittozzi, trentesima: “Sono contenta della gara, la condizione al poligono non era delle migliori, però sono stata attenta e anche sugli sci mi sono divertita. Sarà una pursuit divertente, mi piace correre questo format, spero di recuperare altre posizioni”.

Foto: Biathlon Antholz

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *